Skip links

Una storia di

Amicizia, tenacia e coraggio

Due anime di una

realtà unica

L’istante in cui ha preso forma l’idea di fondare Cutina eravamo due amici davanti ad un bicchiere di Genziana, intenti a discutere dell’ennesima delusione lavorativa, mentre il desiderio di realizzare un sogno rimandato troppo a lungo diventava sempre più pressante. Quel bicchiere però non era come tutti gli altri, aveva il gusto della rivalsa e dell’ambizione.

Nel mondo dei liquori non c’era qualcosa di simile a quello che eravamo abituati a bere in famiglia. Mancavano l’autenticità, il carattere e la riconoscibilità della genziana prodotta in casa in tante famiglie, prima tra tutte quella di Mattia. Da lì siamo partiti con una serie di prove e perfezionamenti per realizzare qualcosa di unico, gradevole e inconfondibile

I primi test in un piccolo laboratorio, i feedback esaltanti, i timori del lancio seguiti da una crescita costante: primi capitoli di una storia gratificante, ma con qualche momento buio.

Come l’arrivo del Covid, che paralizza il settore HO.RE.CA. su cui poggiava tutta l’attività. Dalle difficoltà, però, nasce una nuova forza, con l’investimento effettuato in rebranding e packaging design distintivo che si rivela un successo.

Oggi la crescita è più forte che mai, testimoniata dal laboratorio di 250mq, dal lancio di tanti nuovi prodotti e dal posizionamento stabile nel mercato internazionale.

Davide

Vendita • Ricerca • Cura del cliente

Mattia

Produzione • Amministrazione • Pagamenti

Open chat
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?